Workshop

Le due grandi passioni di Claudia sono diffondere la sua arte e viaggiare.

É per questa ragione che ovunque va trova sempre il modo di condividere la sua esperienza con altri artisti e studenti di circo, lasciando un piccolo seme della sua esperienza.

Negli ultimi anni ha dato lezioni di ruota cyr in Belgio, in Italia e in molti paesi dell’America Latina.

 
 

ANNO 2017:

“Tierra Indipendente”, Oaxaca (Messico).

“La casa de las artes y del circo contemporaneo”, Città de Messico (Messico). 

Scuola di danza, circo e teatro “Parque de la libertad”, San Josè, (Costa Rica).

Spazio ”Nest”, Padova e “Mix art”, Pisa (Italia).

ANNO 2016: 

•  XVII convention cilena di circo e arte di strada” (Isla de Maipo, Chile) e scuola di circo “Circo del mundo”, Santiago (Chile). 

Spazio “Danzaire”, San Josè (Costa Rica).

“La Gata circo", Bogotá (Colombia).  

“La casa de las artes y del circo contemporaneo”, Città de Messico, (Messico). 

ANNO 2015: 

Scuola di circo “La Tarumba”, Lima (Perú).

“Festival di circo di Mazunte”, Mazunte, Oaxaca (Messico).

 

ANNO 2014:

Scuola "Crecer e viver", Rio de Janeiro (Brasile).

 
 

Livello principianti:

Il corso offre ai partecipanti un primo contatto con la ruota Cyr e punta a sviluppare una confidenza con la dinamica del suo movimento. 

Useremo la danza contemporanea e il movimento a terra come strumento per avvicinarci alla tecnica circense e per sviluppare un linguaggio corporeo che verrà in seguito applicato alla ruota.

Le basi tecniche che affronteremo sono la coscienza del corpo rispetto al movimento della ruota, il giro di base, la ruota laterale e la manipolazione.

L'obbiettivo è principalmente quello di mettersi in gioco, investigare l’espressione del movimento corporeo e cominciare a relazionarsi con la dinamica della ruota Cyr. 

Il corso vuole offrire ai partecipanti non solo il primo approccio con l'attrezzo, ma anche importanti insegnamenti e basi tecniche con cui l'allievo può poi continuare un allenamento autonomo.

 

Livello avanzato:

Il corso ha come obbiettivo non solo quello di accrescere il proprio repertorio tecnico, imparando nuove posizioni con la ruota Cyr, ma anche quello di amplificare il potenziale espressivo del movimento del corpo in relazione l’attrezzo. 

Cominceremo ad investigare a partire da esercizi di danza contemporanea, di acrobatica e di improvvisazione, per poi fondere il movimento del corpo con la dinamica della ruota.

In un secondo momento, cercheremo come modificare la tecnica per incontrare e sviluppare un stile personale, attraverso la ricerca dell’espressione corporea in relazione alle proprie peculiarità, all’oggetto e al movimento nello spazio.

 
 
 
 

Home   i    Biografia   i   performance   i   esperienze   i    foto   i   contatti